Ha preso ufficialmente il via il viaggio inaugurale di Star Princess, la nuova ammiraglia di casa Princess Cruises recentemente consegnata dallo stabilimento Fincantieri di Monfalcone. Con una stazza di 177.800 tonnellate e una capacità di 4.300 ospiti, è la 17ª unità della flotta Princess e una delle navi da crociera più grandi e innovative mai costruite in Italia.
“Star Princess brilla come una delle navi più spettacolari mai realizzate da Princess,” ha dichiarato Gus Antorcha, presidente della compagnia. “Auguriamo al capitano Gennaro Arma e al suo equipaggio viaggi sicuri e tramonti indimenticabili.”
Salpata da Barcellona il 4 ottobre scorso, la crociera inaugurale della nuova Love Boat include tappe a Marsiglia, Civitavecchia, Napoli, Cartagena e Gibilterra. Una volta concluso il primo viaggio, Star Princess ripartirà dalla città di Gaudì questa volta in direzione Fort Lauderdale, homeport per la stagione caraibica invernale 2025/2026 e dove sarà battezzata ufficialmente il 6 novembre prossimo.
Tra le principali novità a bordo spiccano una nuova versione dello Spellbound by Magic Castle, unasorta di speakeasy ispirato all’età dell’oro e alla magia oltre nuovi spettacoli, Meridian e Illuminate che prenderanno vita nella Princess Arena e Candlelight at Sea, performato invece all’interno dello scenografico Dome. Diverse le novità anche nel campo della ristorazione, settore che include 30 tra ristoranti e bar compresi O’Malley’s Irish Pub e Love by Britto, entrambi caratterizzati da un nuovo layout e sedute aggiuntive.