Si è conclusa con numeri che sottolineano un progetto in costante crescita la seconda edizione di “Tutti a bordo con TIcketcrociere”, l’evento che permette a clienti e appassionati del settore crocieristico di vivere un’esperienza esclusiva a bordo delle principali navi da crociera protagoniste dell’estate Mediterranea. Un progetto unico nel suo genere ideato e organizzato da Ticketcrociere, l’agenzia di viaggi specializzata in crociere leader in Italia e operativa sul territorio nazionale e internazionale da quasi vent’anni.
Tra maggio e settembre 2025 sono stati oltre 180 i partecipanti che hanno preso parte alle visite di otto navi da crociera di diverse compagnie, in sette appuntamenti lungo i principali porti dello stivale. Un’occasione per conoscere da vicino la nave, i suoi spazi e i servizi, con la possibilità di pranzare a bordo e ricevere una Gift Card Ticketcrociere da utilizzare per l’acquisto di una futura crociera.
L’edizione 2025 è partita il 9 maggio da Napoli con una doppietta firmata Norwegian Cruise Line. In una sola giornata infatti, i partecipanti hanno avuto la possibilità di esplorare prima Norwegian Epic e, nel pomeriggio, Norwegian Breakaway, due tra le navi NCL più apprezzate per la libertà del format “freestyle cruising”.
Il 22 maggio la tappa di Genova ha visto come protagonista Sun Princess, nave ammiraglia di Princess Cruises, un esempio di design contemporaneo e tecnologie di ultima generazione. Il 29 dello stesso mese il porto di Civitavecchia ha accolto Oosterdam di Holland America Line, simbolo di eleganza e ospitalità classica.
Nel mese di giugno, Tutti a bordo con Ticketcrociere ha fatto tappa in due porti per un’unica grande protagonista: Allure of the Seas di Royal Caribbean. L’11 giugno a La Spezia e il 12 giugno a Civitavecchia, i partecipanti hanno avuto la possibilità di visitare una delle navi più imponenti del mondo e passeggiare lungo i suoi quartieri interni che la rendono una vera propria città sul mare.
Dopo la pausa estiva ha preso il via la fase finale del programma con una vera e propria immersione nel lusso. Ad aprire le danze del secondo tempo, il 12 settembre a Genova, è stata Silver Ray di Silversea, emblema del lusso contemporaneo e dell’attenzione al servizio personalizzato, mentre Il 15 settembre a Savona è stata la volta di Crystal Symphony di Crystal Cruises, che ha affascinato i partecipanti con la sua atmosfera raffinata e i dettagli di classe. A chiudere la rassegna il 27 settembre, ancora una volta Genova, Explora II di Explora Journeys, la nuova frontiera della crociera di lusso, pensata come un boutique hotel sul mare.
Mettere in calendario sette appuntamenti con compagnie diverse e in porti strategici non è stato semplice. Dietro la riuscita dell’evento c’è un intenso lavoro di pianificazione e relazioni con i principali player del settore. Come racconta Matteo Lorusso, General Manager di Ticketcrociere, “i primi contatti con le compagnie sono iniziati già a fine 2024. Coordinare agende, disponibilità e protocolli di accesso ha richiesto impegno e precisione ma il risultato ha superato le aspettative. Offrire ai nostri clienti la possibilità di conoscere le navi prima di prenotare è un valore aggiunto che rafforza il legame con il nostro brand”.
Grazie al lavoro del team Ticketcrociere l’evento è diventato un punto di riferimento per gli appassionati di crociere e un’occasione per le compagnie di mostrare le proprie navi a un pubblico motivato e interessato.
Con Tutti a bordo con Ticketcrociere, l’agenzia conferma la sua capacità di innovare e creare esperienze di valore per i propri clienti. Oltre a offrire le migliori offerte crociere 2026, Ticketcrociere si distingue per un approccio diretto e personalizzato, capace di trasformare la curiosità in fiducia e la visita a bordo in una prenotazione.
L’interesse e la partecipazione registrati quest’anno aprono le porte a una terza edizione che prenderà piede il prossimo anno, con nuove navi, nuovi porti e la stessa passione che da sempre contraddistingue l’agenzia.
Francesca è una cronista precisa e oggettiva, specializzata nel riportare gli eventi esattamente “come sono accaduti”. Il suo stile è imparziale e conciso, focalizzato sulla presentazione dei fatti essenziali in modo chiaro e immediato. Con un approccio distaccato e rapido, garantisce una registrazione fedele degli avvenimenti. Lavora anche come grafica per Taoticket.