Royal Caribbean International ha dato il benvenuto a Sailor, un cucciolo di Golden Retriever, nonché nuovo Chief Dog Officer di Star of the Seas. L’ufficiale a quattro zampe è salito a bordo la scorsa settimana nel porto di Ponce a Porto Rico, accolto dall’equipaggio e dal CEO Michael Bayley.
Sailor segue le orme di Rover, il primo Chief Dog Officer entrato in servizio nel 2024 a bordo di Icon of the Seas.
Secondo Royal Caribbean, i cani di bordo hanno il compito di portare gioia a ospiti ed equipaggio, favorendo momenti di svago e socialità. Il programma, sviluppato con l’American Humane Society, garantisce cura e addestramento di alto livello ai “Cani Ufficiali di Bordo”. L’idea è nata durante la progettazione della Ultimate Family Townhouse: inizialmente pensato per un’unica suite, il progetto è poi stato esteso all’intera nave per offrire a tutti un amico a quattro zampe con cui interagire.
Star of the Seas, seconda unità della classe Icon alimentata a GNL, è stata consegnata dal cantiere finlandese Meyer Turku a inizio luglio. Dopo alcune crociere brevi di anteprima riservate a media e agenti di viaggio, accoglierà i primi ospiti dal 15 agosto 2025 offrendo itinerari di sette notti nei Caraibi con tappe a Perfect Day at CocoCay, l’isola privata della compagnia alle Bahamas.