Crystal Cruises ha annunciato imminenti lavori di ammodernamento per Crystal Symphony che entrerà in bacino di carenaggio a novembre per tre settimane, durante il quale verranno rinnovate due categorie di suite e diverse aree pubbliche oltre a ricevere importanti aggiornamenti tecnici.
Il progetto prevede il restyling completo delle suite Aquamarine e Sapphire Classic situate al ponte 10. Pur mantenendo il layout attuale e i bagni spaziosi con vasca e doccia separate, le suite saranno dotate di nuovi arredi e finiture moderne in continuità con lo stile introdotto durante la trasformazione del 2023. I lavori saranno affidati al gruppo italiano De Wave, specializzato in design d’interni navali.
Diversi gli spazi comuni che saranno totalmente rinnovati per migliorare l’atmosfera a bordo:
- Atrium e Crystal Cove: sotto la guida di Gerolamo Scorza verrà realizzato un layout più fluido e moderno con nuova disposizione dei posti a sedere. Verranno rimossi l’attuale fontana e il pianoforte, sostituiti da un mosaico a due piani firmato DeCastelli e un nuovo lampadario scenografico. Anche la reception sarà riallestita con nuovi elementi in marmo e pareti retroilluminate. Il bar riceverà un nuovo bancone e arredi di alta gamma.
- Stair Lobbies dei ponti 5 e 6: aggiornamenti a illuminazione, soffitti, rivestimenti architettonici e dettagli in ottone per un look più uniforme e raffinato.
- Starlite Club: con un nuovo design per la pista da ballo e un elemento centrale sul soffitto a cura di Trident Maritime Systems, il club manterrà il suo spirito vivace ma con un tocco rinnovato.
- Bagni pubblici del ponte 5: saranno completamente rinnovati con nuove finiture e superfici.
- Bistro: i pavimenti in legno saranno sostituiti per un’estetica migliorata.
“Siamo orgogliosi di portare avanti l’eredità di Crystal continuando a innovare”, ha dichiarato Bernie Leypold, SVP of Hotel Operations. “Ogni spazio a bordo deve trasmettere eleganza senza tempo, calore e cura nei dettagli.”
Oltre agli interventi visibili agli ospiti Crystal Symphony riceverà anche un’ampia manutenzione tecnica tra cui:
- Revisione completa del sistema idraulico degli stabilizzatori
- Rinnovo di evaporatori e purificatori di carburante e olio, compatibili con il biodiesel
- Sostituzione estesa dell’impianto idraulico dell’acqua dolce
- Ristrutturazione delle cucine, celle frigorifere, aree di stoccaggio e compressori
- Manutenzione degli ausiliari dei generatori
- Sostituzioni strutturali mirate, incluse le cisterne carburante
Il progetto rafforza l’impegno di Crystal verso un’esperienza di bordo raffinata e verso standard operativi sostenibili e di lunga durata.