Norwegian Cruise Line ha annunciato modifiche all’itinerario inaugurale di Norwegian Luna, prossima ammiraglia della flotta attualmente in costruzione presso lo stabilimento Fincantieri di Marghera. La compagnia ha infatti informato gli ospiti prenotati che la tappa a Tangeri, in Marocco, sarà sostituita con un overnight a Barcellona e una sosta prolungata a Gibilterra, una scelta resa necessaria da operazioni di rifornimento.
L’itinerario aggiornato, della durata di 13 notti, prevede la partenza dal porto di Civitavecchia il 13 marzo 2026 e include nove giorni di navigazione attraverso l’Atlantico. Dopo aver completato la traversata, la nave concluderà il suo viaggio a Miami il 23 marzo, rispettando le tempistiche originali nonostante le modifiche.
Una volta negli Stati Uniti, Norwegian Luna darà ufficialmente il via alla stagione inaugurale da PortMiami con una breve crociera di quattro notti alle Bahamas. Da aprile, entrerà poi a pieno regime con un programmazione annuale composta da crociere settimanali nei Caraibi orientali, consolidando la sua presenza in una delle aree più richieste dai crocieristi.
Le crociere regolari includeranno scali a Puerto Plata, Tortola, Charlotte Amalie e all’isola privata di Norwegian Cruise Line, Great Stirrup Cay.