Il brand di crociere di lusso Seabourn ha recentemente annunciato la sua prima spedizione Grand Voyage: la Pole to Pole Grand Expedition, un itinerario epico della durata di 94 giorni a bordo di Seabourn Venture che collegherà l’Artico con l’Antartide in un viaggio ricco di soste, escursioni e osservazioni naturalistiche.
La partenza è prevista per il 17 agosto 2027 da Reykjavik. Da lì, un volo charter accompagnerà gli ospiti a Kangerlussuaq, in Groenlandia, per l’imbarco. L’arrivo è fissato per il 19 novembre a Ushuaia dopo oltre 20.500 miglia nautiche percorse e 14 paesi visitati.
Durante la navigazione, Seabourn Venture offrirà 60 giorni di esperienze uniche tra cui escursioni guidate in gommone, passeggiate nella natura e briefing giornalieri a bordo. Il programma include cinque giorni in Antartide, tre in Georgia del Sud, tre alle Isole Falkland e sei giorni nel Passaggio a Nord-Ovest. Novità assoluta: una tappa di tre giorni sull’isola di Ellesmere, nell’arcipelago artico.
Non mancheranno momenti di navigazione simbolici tra cui l’attraversamento dell’equatore, del Tropico del Cancro e di quello del Capricorno. Lungo il tragitto, gli ospiti avranno la possibilità di esplorare anche isole tropicali, vivendo così un’esperienza completa che unisce ambienti estremi e climi più miti.
A bordo anche un team di 23 esperti tra scienziati, studiosi e naturalisti che guideranno le escursioni e arricchiranno la già esclusiva esperienza con incontri culturali, approfondimenti tematici e attività interattive. Tra le esperienze previste anche il Polar Plunge, ovvero il classico tuffo nelle gelide acque polari, e i Caviar on Ice, un momento simbolico dell’ospitalità firmata Seabourn.
Per gli appassionati di fotografia sarà disponibile il programma Image Masters, un workshop opzionale condotto dal fotografo di bordo, che offrirà lezioni pratiche su tecnica, composizione ed editing.
- Fino a 10.000 dollari di credito di bordo per suite
- Connessione Wi-Fi streaming potenziata
- Servizi di lavanderia illimitati
- Volo di andata e ritorno in classe business
- Un’immersione sottomarina
- Due escursioni in kayak (una per emisfero)
- Un parka polare personalizzato