Il brand di crociere di lusso Windstar Cruises si prepara a introdurre una nuova formula di viaggio: le Quick Getaways, ovvero una serie di mini crociere che debutteranno in Europa a partire dalla primavera del 2026. L’idea? Offrire itinerari brevi da tre a cinque notti, pensati per chi è in cerca di una fuga veloce ma raffinata, perfetta da abbinare a un viaggio già in programma o per un weekend lungo ideale per staccare la spina.
Le nuove rotte combinano porti iconici con destinazioni più insolite, solitamente non inserite negli stessi itinerari. “Queste crociere sono pensate per essere spontanee e semplici,” ha spiegato Jess Peterson, direttore della pianificazione degli itinerari di Windstar. “Ideali per chi è già in Europa per lavoro o piacere: si può salpare sotto il Tower Bridge o degustare vino nel sud della Francia senza jet lag né lunghe attese.”
- Un assaggio del sud della Francia | 3 notti: kayak tra Sète, Collioure e visita alla cittadella di Carcassonne
- La Dolce Vita in Italia e Francia | 3 notti: borghi marinari, mercati in Corsica e panorami toscani
- Belgio: una dolce fuga | 3 notti: Bruges, cioccolatini artigianali e architettura fiamminga
- St. Malo Getaway | 4 notti: navigazione sotto il Tower Bridge, costa nord della Francia e Mont Saint-Michel
Windstar ha inoltre annunciato che nel 2027 verranno introdotti nuovi itinerari brevi in Europa, con dettagli che saranno rivelati al grande pubblico in concomitanza con l’entrata in servizio di Star Seeker, nuova ammiraglia della flotta in arrivo a settembre 2025.