MSC Crociere ha annunciato un cambio di rotta per quanto riguarda il mercato nordamericano, cancellando le crociere di MSC Meraviglia da New York per la stagione 2026/2027. Dopo la stagione estiva nel Mediterraneo infatti, la nave non farà ritorno nella Grande mela ma punterà la prua in direzione PortMiami, nuovo homeport dal quale offrirà crociere da sei e otto notti verso Caraibi e Bahamas.
In precedenza MSC Meraviglia avrebbe dovuto proporre itinerari di sette notti da Brooklyn verso Ocean Cay, Nassau e Port Canaveral. La nuova programmazione da Miami include ora destinazioni come Grand Turk, St. Maarten, St. Kitts, oltre a includere Ocean Cay MSC Marine Reserve, l’isola privata della compagnia alle Bahamas.
I nuovi itinerari in partenza da PortMiami saranno disponibili per la prenotazione a partire dal 6 agosto 2025. Nel corso della stagione invernale 2026-2027 oltre a MSC Meraviglia, anche MSC Seaside, MSC Poesia ed MSC World America, entrata in servizio nell’aprile 2025, opereranno da PortMiami rafforzando la presenza di MSC Crociere nel sud Sud Florida.