Al via la costruzione della quarta nave di casse Wish per Disney Cruise Line

Disney Cruise Line ha celebrato l’avvio della costruzione della quarta nave appartenente alla classe Wish con il taglio della prima lamiera presso il cantiere tedesco Meyer Werft di Papenburg.

Alla cerimonia hanno preso parte Joe Schott, presidente di Disney Signature Experiences, Philip Gennotte di Walt Disney Imagineering, Bernd Eikens di Meyer Werft e la direttrice di crociera Carly Scott, che insieme a Capitan Topolino hanno dato il via ai lavori nel reparto di taglio laser.

Come le gemelle Disney Wish, Disney Treasure e Disney Destiny, la nuova unità avrà una stazza lorda di circa 144.000 tonnellate, potrà ospitare circa 4.000 passeggeri e sarà alimentata a GNL (Gas Naturale Liquefatto, tra i combustibili fossili più puliti al mondo)

Questo traguardo segna l’inizio del piano di espansione pluriennale annunciato dalla compagnia, che prevede quattro nuove navi tra il 2027 e il 2031, incluso il debutto di una nuova classe nel 2029. Lo stesso piano prevede anche il debutto di nuove nuove navi nel 2025: Disney Destiny e Disney Adventure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *