Carnival Cruise Line ha aperto le prenotazioni per Carnival Festivale, la nuova ammiraglia della flotta in arrivo nel 2027, annunciando un programma ricco di itinerari e novità dedicate a musica, intrattenimento e divertimento per famiglie.
La nuova Fun Ship debutterà il 2 maggio con una crociera transatlantica di 15 giorni da Southampton a Port Canaveral che includerà scali in località come La Coruña, Vigo, Funchal e Tenerife oltre a Grand Turk. Dal 19 maggio prenderà il via la stagione inaugurale vera e propria con crociere verso i Caraibi orientali e meridionali con scali a Celebration Key, Half Moon Cay, Amber Cove, San Juan, St. Thomas, St. Maarten, Aruba, Bonaire e Curaçao: sono previsti oltre 50 viaggi tra cui una crociera speciale di Capodanno che salperà sempre da Port Canaveral il 27 dicembre 2027.
Carnival Festivale indrodurrà tre aree tematiche ispirate alla musica. Studio 724, adiacente al Grand Central atrium che offrirà esperienze interattive che riproducono l’energia della creazione musicale, con luci e animazioni sincronizzate; Mix Bare con il rinnovato Piano Bar 88 offriranno cocktail creativi e performance dal vivo mentre la Limelight Lounge avrà un nuovo design coerente con il tema musicale. Sul ponte 8, The Festival riprodurrà l’atmosfera dei grandi festival all’aperto con spazi come il Festival Grounds Coffee & Bar, Pizza Palooza e Rhythm & Rolls Deli, il tutto in un ambiente in grado di trasformarsi dal giorno alla notte.
Il cuore del divertimento per grandi e piccini sarà Sunsation Point. Strutturato su tre ponti ospiterà il Carnival WaterWorks Ultra, il più grade parco acquatico firmato Carnival Cruise Line mai realizzato fino a oggi, dotato di sei scivoli, aree splash, due rafting familiari e scivoli per bambini. Qui si troveranno anche il Vault Retrocade, un nuovo mini golf tecnologico, il Treehouse con percorsi sospesi e aree gioco per i più piccoli. La nave offrirà 1.000 cabine comunicanti, spazi rinnovati per il programma dedicato agli ospiti più piccoli e servizi migliorati per ogni fascia d’età.
Carnival Festivale opererà tutto l’anno da Port Canaveral, affiancando la Mardi Gras e incrementando la capacità del popolare homeport.