Con l’arrivo dell’autunno i velieri Star Clippers continuano a solcare il Mediterraneo offrendo crociere dal fascino diverso, più autentico e lento rispetto all’estate. È la stagione in cui i porti ritrovano la loro voce, le spiagge tornano a respirare senza restare deserte e i viaggiatori possono godersi il mare e le città con un ritmo più intimo e contemplativo.
Tra le proposte di ottobre e novembre 2025 spiccano itinerari che intrecciano cultura, natura e scoperta. Star Flyer partirà da Nizza per una minicrociera di quattro notti tra Liguria, Corsica e Costa Azzurra con scali a Portofino, Calvi e Monaco: luoghi iconici che in autunno svelano un volto più autentico e meno frenetico. Star Clipper, invece, offrirà un itinerario di otto notti da Atene a La Valletta toccando località del calibro di Nafplio, Monemvasia e Pilos in Grecia prima di approdare in Sicilia tra Taormina e Siracusa, per poi chiudere con Gozo e Malta in un viaggio che unisce storia millenaria e paesaggi mozzafiato.
Per chi cerca un’esperienza ancora più contemplativa Star Clipper offrirà inoltre una traversata di dieci notti da Malta a Malaga dedicata allo yoga e al benessere. Tra pratiche meditative al tramonto e soste in isole iconiche come Ibiza, Minorca e Maiorca, l’itinerario include anche tappe a Cagliari, Cartagena e Motril per un Mediterraneo vissuto come viaggio interiore, oltre che geografico.
Scrittrice e viaggiatorice instancabile, lavora in un’agenzia specializzata nella vendita di crociere.
Appassionata di navi, porti e inaugurazioni, racconta tutto come se fosse sul ponte, in diretta.
Chiacchierona di natura, scambia idee e curiosità ogni giorno con i colleghi.
Scrive articoli vivi, rapidi e precisi, con il sale del mare tra le righe.