Verso i 90° Nord: Ponant annuncia nuove spedizioni polari nel 2027

Ponant ha annunciato l’introduzione di nuove spedizioni della durata di 12 notti alla volta del Polo Nord geografico in programma per il 2027 a bordo de Le Commandant Charcot, il rompighiaccio di lusso del brand.

Con partenza prevista da Longyearbyen (Spitsbergen) il 27 luglio, 8 e 20 agosto e 1 settembre 2027, gli itinerari sono stati concepiti in risposta alla crescente domanda del mercato americano e andranno ad affiancare i viaggi più lunghi già presenti nella programmazione. La nave, concepita come rompighiaccio di nuova generazione, unisce esplorazione, ricerca scientifica e rispetto ambientale confermandosi come una realtà unica nel suo genere.

Durante la navigazione verso i 90° N, gli ospiti avranno la possibilità di vivere scenari spettacolari: dai ghiacciai ai fiordi di Spitsbergen passando attraverso paesaggi modellati dalla natura e dalle temperature estreme della regione. Tra le esperienze previste ci sono sbarchi in zodiac, kayak, passeggiate con le ciaspole, tuffi polari e visite a Ny-Ålesund, remoto avamposto di ricerca legato ai primi esploratori.

Non mancheranno avvistamenti della fauna artica con orsi polari, balene, foche, volpi artiche e uccelli marini, oltre alla magia del sole di mezzanotte e dell’aurora boreale. Tutte le spedizioni includono voli di andata e ritorno da Parigi a Longyearbyen, trasferimenti e il servizio all-inclusive che caratterizza lo stile unico delle crociere firmate Ponant.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *