Si sono svolte lo scorso 29 agosto, presso lo stabilimento finlandese Meyer Turku, le celebrazioni per il varo tecnico di Legend of the Seas, futura ammiraglia della flotta Royal Caribbean, attesa al debutto nell’estate 2026. L’evento ha segnato una tappa fondamentale nella costruzione della nave: lo scafo ha toccato l’acqua per la prima volta, dando il via alle fasi di allestimento finale in vista delle prove in mare.
Legend of the Seas sarà la terza unità di una classe rivoluzionaria di navi iniziata con Icon of the Seas nel 2024 e proseguita con Star of the Seas nel 2025, e sarà seguita da una quarta unità già confermata e due ulteriori opzioni in cantiere. Con 364 metri di lunghezza, 48 di larghezza e oltre 2.800 cabine, potrà ospitare fino a 5.600 ospiti. Come le gemelle che l’hanno preceduta sarà concepita elevare a un nuovo livello l’idea di vacanza in famiglia e sarà suddivisa in otto quartieri tematici tra cui l’iconico Central Park in grado di ospitare oltre 20.000 piante vere. Il lancio della prossima unità firmata Royal Caribbean è previsto per l’agosto del 2026 con crociere nel Mediterraneo in partenza dai porti di Barcellona e Civitavecchia.
Responsabile tecnico di news.ticketcrociere.it, si occupa della gestione e manutenzione della piattaforma, assicurando stabilità, velocità e sicurezza del sito. Supervisiona l’integrazione SEO, l’automazione dei contenuti e l’ottimizzazione per Google News, con un occhio attento alle performance e all’affidabilità del sistema. Unisce competenze tecniche e passione per il mondo delle crociere digitali.