A Turku posa della chiglia per la quarta nave di classe Icon di Royal Caribbean

Prosegue la costruzione della classe Icon di Royal Caribbean. Dopo il varo tecnico per Legend of the Seas di inizio mese infatti, lo stabilimento finlandese Meyer Turku ha celebrato la posa della chiglia per la quarta nave di classe Icon, ancora senza nome, in arrivo nel 2027.

Durante l’evento i rappresentanti del cantiere e di Royal Caribbean hanno preso parte al rituale simbolico della collocazione di monete al di sotto del primo blocco come gesto benaugurante. “Icon 4 è una nave di grande importanza sia per il cantiere che per l’intera rete di partner. Con questa costruzione Meyer Turku rafforza ulteriormente la sua posizione tra i principali costruttori di navi da crociera al mondo”, ha dichiarato Casimir Lindholm, CEO di Meyer Turku, sottolineando come progetti di tali dimensioni generino circa 13.000 posti di lavoro ogni anno.

La nuova nave da crociera più grande al mondo alimentata a GNL seguirà Legend of the Seas, attesa al debutto nell’estate 2026, dopo la consegna di Icon of the Seas avvenuta nel 2023 e di Star of the Seas dello scorso luglio. La collaborazione tra Royal Caribbean e Meyer Turku ha evidenziato il cantiere, continua a consolidarsi grazie all’esperienza acquisita con le unità precedenti, semplificando ulteriormente il processo costruttivo. Royal Caribbean ha inoltre confermato un’opzione per una quinta e una sesta nave della classe Icon, che potrebbe portare la serie a un totale di sei unità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *