Disney Cruise Line ha annunciato che il debutto della nuova Disney Adventure avverrà ora nel marzo del 2026 e non il prossimo dicembre come inizialmente previsto. Lo slittamento della stagione inaugurale, si legge in una nota, è da associare alla complessità del progetto che ha portato ritardi nei lavori di consegna presso lo stabilimento tedesco MV Werften, dove la nave è attualmente in costruzione.
Tutte le crociere programmate tra il 15 dicembre 2025 e il 9 marzo 2026 sono state cancellate. I passeggeri coinvolti riceveranno il rimborso completo di quanto versato oltre a un credito pari al 50% della tariffa crociera, da utilizzare per una futura partenza fino a marzo 2027. Gli ospiti con un viaggio inaugurale prenotato avranno la possibilità di partecipare al nuovo maiden voyage a tariffa scontata.
Originalmente progettata come Global Dream e successivamente acquisita da Disney Cruise Line, Disney Adventure sarà la più grande nave della flotta della compagnia. Con base a Singapore, proporrà crociere brevi di sola navigazione dedicate al mercato asiatico. Attualmente in fase di completamento, l’unità ha lasciato la Germania a inizio settembre per affrontare le prime prove in mare, con una seconda sessione prevista entro la fine del mese.