NCL cambia le regole e introduce penali per chi non rispetta le prenotazioni ai ristoranti di specialità

Norwegian Cruise Line ha introdotto una nuova penale di 10 dollari a persona per gli ospiti che disertano le prenotazioni nei ristoranti di specialità. Stando a una nota rilasciata dalla compagnia, gli ospiti avranno un margine di tempo di 15 minuti prima di vedere annullata la propria prenotazione e applicata la tariffa, salvo cancellazioni effettuate almeno due ore prima dell’orario previsto. La nuova politica sarà comunicata a bordo tramite il Freestyle Daily, ovvero il programma del giorno di NCL, e mira a migliorare la disponibilità nei locali più richiesti per garantire un’esperienza più equa per tutti i passeggeri.

La misura segue l’annuncio di Royal Caribbean International, che ha introdotto penali ancora più stringenti con penali di 25 dollari a persona per cancellazioni entro 24 ore o mancata presentazione e una tariffa che può salire a 50 dollari per ristoranti premium come Empire Supper Club, Chef’s Table o Izumi Hibachi. Restano esclusi dalle nuove regole i clienti con un pacchetto ristorazione o con prenotazioni in suite Star Class.

Entrambe le compagnie sottolineano che l’obiettivo è liberare posti nei ristoranti esclusivi e incoraggiare gli ospiti a rispettare le prenotazioni, così da ottimizzare l’esperienza gastronomica di bordo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *