Celebrity Xcel supera i test in mare aperto, a novembre il debutto a Fort Lauderdale

Celebrity Xcel ha completato con successo la sua prima sessione di prove in mare aperto. Nel corso del periodo trascorso al largo della Baia di Biscaglia, la nave da 140.600 tonnellate che attualmente si trova alle fasi di allestimento finali presso lo stabilimento Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire, ha eseguito tutta una serie di test di manovrabilità sotto il comando del capitano Kyriakos “Kirk” Matragkas.

Quinta unità della pluripremiata classe Edge, la nuova ammiraglia di Celebrity Cruises debutterà a novembre 2025 da Fort Lauderdale con crociere di sette notti verso Bahamas, Messico, Isole Cayman, Puerto Plata, St. Thomas e St. Maarten. Nell’estate 2026 la nave sarà invece posizionata nel Mediterraneo, dove offrirà itinerari da sette a undici notti in partenza da Barcellona e Pireo, caratterizzati anche da inedite soste notturne a Madeira.

Rispetto alle gemelle che l’hanno preceduta, Celebrity Xcel introdurrà nuovi ambienti a bordo tra cui The Bazaar, una lounge multisensoriale su più livelli e Spice, un ristorante casual con proposte culinarie ispirate agli itinerari. La compagnia ha inoltre confermato che un’ulteriore unità della classe Edge sarà consegnata nel 2028.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *