Royal Caribbean ha annunciato una nuova serie di sospensioni degli scali presso Labadee, la destinazione privata della compagnia ad Haiti. Secondo una comunicazione, tutte le soste previste tra la fine di ottobre 2025 e aprile 2026 sono state rimosse dagli itinerari a causa della situazione di instabilità che interessa il paese.
Le navi coinvolte comprendono alcune delle unità più note della flotta, tra cui Adventure of the Seas, Explorer of the Seas, Freedom of the Seas, Independence of the Seas, Jewel of the Seas, Oasis of the Seas e Symphony of the Seas. Le soste cancellate sono state sostituite con giornate di navigazione o da scali alternativi nei porti di Cozumel, Nassau, Grand Turk, Puerto Plata e Falmouth, in alcuni casi con soste lunghe.
La compagnia ha ribadito che la decisione è stata presa “per abbondanza di cautela” e che la sicurezza degli ospiti resta la priorità assoluta. Royal Caribbean ha inoltre confermato che tutti i passeggeri con escursioni prenotate a Labadee riceveranno automaticamente il rimborso completo. Le cancellazioni seguono quelle già annunciate in aprile, maggio e luglio 2025 a causa dell’escalation della violenza nel Paese.

