L’esclusivo MSC Yacht Club si prepara a debuttare a bordo di MSC Poesia. Il concetto di “nave nella nave” approderà a bordo nell’ambito di uno dei più grandi refit nella storia della compagnia che porterà con se anche nuove esperienze culinarie, spazi benessere ripensati e un’attenzione ancora maggiore al comfort esclusivo.
Il nuovo MSC Yacht Club promette un’esperienza senza precedenti: 63 suite eleganti tra cui la lussuosa Royal Suite con terrazza panoramica e vasca idromassaggio privata, lounge e ristorante riservati con menù raffinati, un solarium privato con idromassaggi e servizio maggiordomo 24 ore su 24.
A completare l’esperienza anche nuovi spazi tematici a disposizione di tutti gli ospiti. Tra questi la steakhouse Butcher’s Cut, il raffinato Kaito Sushi Bar, l’All-Stars Sports Bar per vivere le emozioni delle partite in grande stile e una MSC Aurea Spa ridisegnata con sauna vista mare e trattamenti esclusivi.
Oltre alla nuova area riservata, grande novità del 2026 sarà il debutto di MSC Crociere, proprio con MSC Poesia, in Alaska: un viaggio nella spettacolare “Ultima Frontiera”, tra fiordi maestosi, ghiacciai dalle sfumature blu e incontri ravvicinati con balene, orsi e aquile calve. Gli itinerari di 7 notti da Seattle toccheranno Ketchikan, Icy Strait Point, Tracy Arm, Juneau e Victoria (Canada), offrendo escursioni uniche tra avventure nella natura incontaminata e immersioni nella cultura locale.
Oltre all’Alaska la nave offrirà anche crociere invernali nei Caraibi e in America Centrale (da Miami, inverno 2026/27) e spettacolari traversate del Canale di Panama, per vivere la magia del Grand Voyage.