MSC Crociere ha rivelato nuovi dettagli inerenti MSC World Asia, la prossima ammiraglia in arrivo a dicembre 2026 nel Mediterraneo che offrirà la più ampia selezione di suite MSC Yacht Club mai vista nella flotta. Tra le novità spicca la Royal Duplex Suite, una lussuosa sistemazione da 53 m² strutturata su due livelli con due camere da letto, due bagni in marmo e un balcone privato di 11 m² dotato di vasca idromassaggio. Pensata per ospitare fino a sei persone, questa suite è ideale per famiglie o gruppi di amici che desiderano vivere un’esperienza esclusiva, combinando il comfort di un ambiente privato con l’accesso alle molteplici attrazioni della nave.
L’MSC Yacht Club di MSC World Asia si estenderà su oltre 9.900 m², con un solarium su due livelli, una piscina privata e un grill per pranzi all’aperto. Gli ospiti potranno scegliere tra 144 suite suddivise in sette categorie, ciascuna progettata per offrire un equilibrio perfetto tra eleganza, comfort e privacy. Come di consueto, il concetto “nave nella nave” offrirà servizi esclusivi come lounge e ristorante riservati, maggiordomo e concierge 24 ore su 24, pacchetto bevande premium, connessione Wi-Fi illimitata, accesso all’area termale dell’MSC Aurea Spa e a escursioni selezionate.
Cristian Comirla, Senior Director Yacht Club & Hotel Services, ha dichiarato: “MSC World Asia offrirà un’esperienza di crociera senza precedenti quando salperà nel Mediterraneo. Oltre alle caratteristiche iconiche dell’MSC Yacht Club, introdurremo la nuova Royal Duplex Suite, perfetta per famiglie e gruppi che vogliono vivere il meglio dell’esperienza MSC con ancora più spazio e comfort”.
Terza nave appartenente all’apprezzatissima classe World, MSC World Asia celebrerà la bellezza e la cultura dell’Asia attraverso dettagli di design ispirati all’arte e ai paesaggi del continente. Durante la stagione inaugurale la nave proporrà itinerari di sette notti nel Mediterraneo con tappe a Barcellona, Marsiglia, Genova, Civitavecchia per Roma, Messina e La Valletta, con imbarco disponibile in ogni porto sia per la stagione invernale 2026/27 che per quella estiva 2027.
Scrittrice e viaggiatorice instancabile, lavora in un’agenzia specializzata nella vendita di crociere.
Appassionata di navi, porti e inaugurazioni, racconta tutto come se fosse sul ponte, in diretta.
Chiacchierona di natura, scambia idee e curiosità ogni giorno con i colleghi.
Scrive articoli vivi, rapidi e precisi, con il sale del mare tra le righe.