Holland America Line ha presentato la nuova stagione crocieristica 2027-28 in Sud America e Antartide, un programma pensato per chi desidera esplorare alcune delle regioni più affascinanti e remote del pianeta senza mai disfare la valigia. Da novembre 2027 a marzo 2028, Zuideram e Oosterdam opereranno nella regione accompagnando i propri ospiti alla scoperta delle meraviglie locali con itinerari da 14 a 31 giorni in partenza da Buenos Aires, San Antonio, Fort Lauderdale e Miami.
La nuova programmazione permettete di visitare fino a sei paesi in un solo viaggio oltre a nove navigazioni panoramiche in Antartide lungo il Glacier Alley, il Beagle Channel, i fiordi cileni e il ghiacciaio Pío XI. A terra gli ospiti potranno partecipare a escursioni iconiche come tour a Machu Picchu o alle Galápagos tra tartarughe giganti e paesaggi unici al mondo. Non mancheranno opportunità di osservare pinguini, delfini rosa e specie rare nei parchi naturali di Torres del Paine, Machalilla e Soberanía.
Tra gli itinerari di punta spicca il “Legendary Amazon Explorer” di 28 giorni a bordo di Zuiderdam che include pernottamenti a Manaus e soste in luoghi iconici dell’Amazzonia come Parintins, Alter do Chão e Boca da Valeria oltre alle isole caraibiche di Martinica, Barbados e Santa Lucia. Oosterdam proporrà invece rotte come il “South America Pathways”, dedicato ai ghiacciai e ai fiordi cileni, e il “South America & Antarctica” di 22 giorni che offrirà un’immersione totale nel continente bianco attraverso il Passaggio di Drake.
Scrittrice e viaggiatorice instancabile, lavora in un’agenzia specializzata nella vendita di crociere.
Appassionata di navi, porti e inaugurazioni, racconta tutto come se fosse sul ponte, in diretta.
Chiacchierona di natura, scambia idee e curiosità ogni giorno con i colleghi.
Scrive articoli vivi, rapidi e precisi, con il sale del mare tra le righe.

