A bordo di MSC World Europa la premiere mondiale dell’Alpine A526

Il legame tra motorsport e crociere ha scritto una pagina inedita a Barcellona, dove il BWT Alpine Formula One Team ha scelto MSC World Europa come palcoscenico per il lancio della nuova monoposto 2026: la A526. All’evento hanno partecipato, tra gli altri, i piloti Pierre Gasly e Franco Colapinto, Flavio Briatore e Pierfrancesco Vago.

Al centro dell’attenzione non solo la nuova livrea Alpine, ma anche un forte messaggio di sostenibilità. MSC World Europa ha operato utilizzando Bio-LNG tramite il sistema europeo di mass balance, risultando a emissioni nette zero per tutta la durata dell’evento. Un approccio che si sposa con la filosofia della nuova monoposto Alpine progettata per utilizzare carburante sintetico nella stagione 2026, una tecnologia verso cui anche MSC Crociere sta guardando per il futuro. Un parallelismo che, come sottolineato da Vago, dimostra come mondi apparentemente distanti condividano lo stesso DNA fatto di innovazione, lavoro di squadra e ricerca dell’eccellenza.

A completare l’esperienza, l’attenzione all’impatto ambientale quotidiano: durante l’evento è stata servita acqua BWT mineralizzata direttamente a bordo grazie al sistema AQUA by MSC, che permetterà di eliminare in media oltre quattro milioni di bottiglie di plastica monouso al mese su tutta la flotta. Un dettaglio simbolico ma concreto, che rafforza il messaggio di un’alleanza tra due brand legati anche da un filo comune, il “Made in France”: MSC World Europa costruita a Saint-Nazaire e Alpine con le sue radici industriali a Dieppe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *