Novità MSC: crociere tutto l’anno da La Romana con MSC Opera

MSC Crociere rafforza ulteriormente la sua presenza nei Caraibi. A partire da novembre 2026 infatti, MSC Opera salperà tutto l’anno dal porto de La Romana, nella Repubblica Dominicana, con due itinerari settimanali – combinabili in uno unico di 14 notti – verso alcune delle isole più iconiche della regione tra cui Martinica, Guadalupe, Barbados e le Isole Vergini.

Tra i punti di forza della nuova programmazione spicca la sosta a Isla Catalina, una riserva naturale esclusiva con spiagge di sabbia bianchissima e acque cristalline, ideale per il relax e per lo snorkeling tra barriere coralline ricche di vita marina. La proposta valorizza anche la stessa Repubblica Dominicana, facilmente raggiungibile dagli aeroporti italiani, con MSC che stima un impatto di circa 120.000 visitatori internazionali all’anno solo grazie a questo nuovo programma, generando benefici concreti per l’economia locale.

Gli itinerari di MSC Opera toccheranno alcune delle destinazioni più affascinanti dei Caraibi: dalla vivace Fort-de-France a Martinica, tra mercati colorati e distillerie di rum, alla quiete scenografica di Virgin Gorda nelle Isole Vergini Britanniche passando per St. John’s ad Antigua, porta d’accesso ad alcune delle spiagge più belle al mondo. Come ha sottolineato il CEO della compagnia Gianni Onorato, questo progetto segna un impegno di lungo periodo nella Repubblica Dominicana e rappresenta un passo strategico per estendere la stagione crocieristica tradizionale, offrendo agli ospiti un nuovo modo di vivere i Caraibi, con il ritmo lento e autentico di una nave pensata per esplorare, tutto l’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *