Queen Mary 2 transita per la prima volta lungo il Canale di Panama

Queen Mary 2 ha scritto una nuova pagina della sua storia completando, nel fine settimana appena concluso, il primo transito attraverso il Canale di Panama, un passaggio simbolico che arricchisce ulteriormente il suo Giro del Mondo 2026. Il 24 gennaio scorso la nave ha iniziato la traversata attraverso le nuove chiuse, regalando agli ospiti del giro del mondo attualmente in atto, un’esperienza rara e carica di suggestione. Dopo una sosta notturna alla Cocoli Mooring Station, il transito si è concluso domenica 25 gennaio con il passaggio sotto l’iconico Ponte delle Americhe.

Per Cunard si tratta di un nuovo traguardo storico. Come ha sottolineato la Presidente Katie McAlister, Queen Mary 2 è l’unica nave da crociera al mondo nel suo genere e questo debutto nel Canale di Panama rappresenta un’altra pietra miliare per il brand. Il passaggio dall’Oceano Atlantico a quello Pacifico e uno dei momenti più iconici dell’itinerario intorno al mondo, che nelle prossime settimane porterà gli ospiti a toccare località iconiche come Los Angeles, Sydney, Città del Capo, Hong Kong e Singapore, prima del rientro a Southampton.

Dopo Panama, Queen Mary 2 farà scalo a Fuerte Amador con overnight nel porto messicano di Manzanillo prima di arrivare a Los Angeles il prossimo 2 febbraio. Un approdo particolarmente atteso, che segna il ritorno della nave in California meridionale dopo 17 anni e il suggestivo ricongiungimento con la storica Queen Mary, evento che non avveniva da oltre due decenni. Il viaggio proseguirà fino al rientro finale a Southampton, previsto per il 30 aprile, chiudendo un capitolo memorabile della grande tradizione Cunard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *