MSC Crociere amplia ulteriormente l’offerta MSC Yacht Club annunciando l’introduzione del concept anche a bordo di MSC Musica e MSC Orchestra. Con questo intervento si completa il programma di rinnovamento dell’intera classe Musica, che vedrà così tutte e quattro le unità dotate dell’area più esclusiva e riservata della compagnia. MSC Musica sarà sottoposta ai lavori di ammodernamento già nel 2026 in vista della stagione sudamericana, mentre MSC Orchestra sarà aggiornata nel primo trimestre del 2027, poco prima del debutto nel Mediterraneo con Bari come nuovo Homeport.
Pensato come una vera e propria “nave nella nave”, l’MSC Yacht Club offre uno spazio esclusivo con suite eleganti, servizio maggiordomo 24 ore su 24 e concierge dedicato, oltre ad aree riservate come ristorante, lounge e solarium privati. Gli ospiti beneficiano di un livello di personalizzazione elevatissimo, che include attenzioni quotidiane in cabina, una selezione di spirits premium in omaggio, servizi di disfacimento e rifacimento bagagli e accessi privilegiati alle boutique di bordo fuori dagli orari di apertura. A completare l’esperienza, la linea di prodotti da bagno MED by MSC, realizzata appositamente per gli ospiti Yacht Club.
Una volta completati i lavori, l’MSC Yacht Club sarà presente su 19 navi della flotta. MSC Musica navigherà in Sud America da novembre 2026 ad aprile 2027, con itinerari verso il Brasile e Argentina per poi concludere la stagione con una traversata transatlantica verso Genova. MSC Orchestra, invece, da marzo 2027 offrirà crociere nel Mediterraneo orientale da Bari verso toccando Grecia e Turchia, inclusi scali a Istanbul e Izmir.

