Fincanteri: tre nuove navi da crociera in arrivo per il gruppo NCL

Fincantieri ha annunciato l’acquisizione di un importante ordine da Norwegian Cruise Line Holdings Ltd. per la costruzione di tre navi da crociera di nuova generazione, rafforzando ulteriormente una collaborazione storica tra i due gruppi. Il valore dell’accordo, soggetto a finanziamento e alle consuete condizioni contrattuali, è stato definito “molto importante”.

Le tre unità saranno destinate rispettivamente a Norwegian Cruise Line, Oceania Cruises e Regent Seven Seas Cruises, saranno realizzate come navi gemelle delle più recenti nuove costruzioni consegnate ai tre brand e saranno consegnate tra il 2036 e il 2037. Le nuove navi integreranno elevati standard di innovazione tecnologica, comfort e soluzioni orientate alla sostenibilità ambientale, in linea con l’impegno condiviso delle due realtà per uno sviluppo responsabile del settore.

Nel dettaglio, la nave per Norwegian Cruise Line avrà una stazza lorda di circa 227.000 tonnellate e oltre 5.000 posti letto, con un progetto orientato ai più alti livelli di comfort e tecnologia. L’unità destinata a Regent Seven Seas Cruises da 77.000 tonnellate di stazza lorda e circa 822 posti letto, confermerà il posizionamento ultra-lusso del marchio. La nave per Oceania Cruises, invece, avrà una stazza lorda di 86.000 tonnellate e una capacità di circa 1.390 ospiti, in linea con il focus del brand su esperienze raffinate e orientate alle destinazioni.

Pierroberto Folgiero, amministratore delegato e direttore generale di Fincantieri, ha sottolineato come l’ordine consolidi la leadership del gruppo nel settore crocieristico e rafforzi la visibilità industriale fino al 2037, creando le condizioni per nuovi investimenti in capacità produttiva, digitalizzazione e cantieristica sostenibile. Le nuove unità, ha aggiunto, uniranno tecnologia avanzata, design e attenzione alla sostenibilità, contribuendo a definire i prossimi standard dell’industria delle crociere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *