Il conto alla rovescia è appena cominciato. È prevista tra poco meno di un anno, il 6 giugno 2026, la prima crociera dell’Orient Express Corinthian.

Il primo yacht della compagnia Orient Express, da 54 suite, inizierà a navigare nel Mediterraneo con itinerari da tre a otto notti.

Buona parte delle crociere della prossima estate si concentreranno su Francia e Italia, ma alcune faranno scalo anche in Portogallo, Spagna, Croazia, Montenegro o Malta. Alcuni itinerari sono programmati in concomitanza con eventi di richiamo internazionale tra cui il Festival del Cinema di Venezia e il Monaco Yacht Show.

La prima crociera attualmente disponibile, quella del 6 giugno, salperà da Marsiglia.

Il Corinthian si estenderà su 217 metri quadrati. Le suite più piccole saranno di 45 metri quadrati, mentre la più grande di 235 metri quadrati. Tutte includono elementi in legno, pelle e marmo, e ognuna avrà finestre a bovindo. 

Uno spazio estensibile a poppa dello yacht a vela offrirà l’opportunità di rilassarsi in riva al mare. Corinthian avrà anche una piscina di 16 metri. A bordo ci saranno cinque ristoranti, otto bar, un cabaret, un cinema e una spa.

Con la sola spinta del vento, si prevede che la nave possa raggiungere velocità fino a 31,4 chilometri orari. Le sue vele saranno rigide, ciascuna di 1550 metri quadrati, e gli alberi inclinabili saranno lunghi 99 metri. 

Intanto, prosegue la costruzione della nave gemella, l’Orient Express Olympian, il cui debutto è previsto per il 2027.

Gli yacht Orient Express stanno suscitando molto interesse, anche per le navigazioni charter. Con le nuove crociere, i treni di lusso e il rinnovato marchio alberghiero, il brand intende creare un ecosistema di viaggio che permetta agli ospiti di spostarsi tra terra e mare.

“Il nostro obiettivo è che gli ospiti si immergano nell’intero mondo Orient Express, unendo le esperienze in treno, in hotel e in barca a vela per un’esperienza di viaggio completa e senza interruzioni”, ha commentato la compagnia.

Infatti, dopo 140 anni dal lancio dei suoi primi treni di lusso, il leggendario Orient Express ha voluto intraprendere un nuovo capitolo della sua storia. Con l’Orient Express Corinthian, lo yacht a vela più grande del mondo, l’ambizione è quella di rivoluzionare i viaggi marittimi ridisegnando i contorni dell’avventura e dell’eleganza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *