Star of the Seas, nuova ammiraglia di casa Royal Caribbean International, ha fatto debuttato ufficialmente a Port Canaveral, Florida, homeport per la sua stagione inaugurale. La nave sarà battezzata dall’icona della musica Diana Ross prima di effettuare quattro crociere brevi di anteprima, per poi dare il via a itinerari di sette notti alternando Caraibi orientali e occidentali con scalo fisso a Perfect Day at Coco Cay.
Considerata la nave da crociera più grande del mondo, Star of the Seas offre 40 tra bar, ristoranti e lounge, oltre a attrazioni per famiglie come il più grande parco acquatico in mare, pista di pattinaggio sul ghiaccio, laser tag, escape room e ampie aree gioco per tutte le età. A bordo si trovano oltre 2.800 cabine, tra cui suite esclusive come la Ultimate Family Townhouse in grado di ospitare fino a nove persone.
Costruita nei cantieri Meyer Turku in Finlandia, Star of the Seas è gemella di Icon of the Seas, consegnata dallo stabilimento finlandese nel 2024. La flotta Icon Class crescerà ancora con Legend of the Seas nel 2026 e una quarta unità senza nome prevista per il 2027.