L’uragano Erin, classificato come tempesta di categoria 3, sta influenzando pesantemente le rotte crocieristiche nell’Atlantico costringendo le principali compagnie a rivedere le rispettive programmazioni per salvaguardare passeggeri ed equipaggi e garantire loro totale sicurezza durante la permanenza a bordo. Le aree più colpite includono Bermuda, Porto Rico e le Isole Vergini americane portando a una serie di modifiche che riguardano partenze da Nord America ed Europa.
Tra le navi interessate dalle modifiche Disney Treasure di Disney Cruise Line, cha trasformato il suo itinerario dai Caraibi orientali ai Caraibi occidentali con nuove tappe a Cozumel, George Town e Falmouth. Carnival Cruise Line ha ridisegnato le rotte di più navi: Carnival Sunshine ha sostituito le Bermuda con scali alle Bahamas, Carnival Vista e Carnival Elation hanno invece rivisto totalmente i propri scali mentre Carnival Venezia ha cancellato San Juan e St. Thomas in favore di Celebration Key. Anche Royal Caribbean ha modificato gli itinerari di diverse navi, tra cui Vision of the Seas, la Liberty of the Seas e Utopia of the Seas, puntando verso porti alternativi come Halifax o optando per giornate di navigazione.
Le modifiche hanno interessato anche MSC Crociere, Norwegian Cruise Line, Holland America, Princess, Celebrity e Virgin Voyages con itinerari ricalibrati verso Messico e altre isole alternative dei Caraibi. In tutti i casi, le compagnie hanno sottolineato che la priorità resta la sicurezza, mantenendo stretto contatto con i centri di monitoraggio e le autorità portuali. Nonostante i cambiamenti, l’obiettivo è garantire vacanze piacevoli e senza rischi, adattando le esperienze dei viaggiatori alle condizioni meteo.