Celebrity Cruises ha annunciato che sarà la chef brasiliana Janaina Torres, nominata Miglior Chef Donna del Mondo 2024 dalla classifica World’s 50 Best, la madrina della nuova Celebrity Xcel, prossima ammiraglia della flotta attualmente alle fasi di allestimento finali presso lo stabilimento Chantiers de l’Atlantique di Saint Nazaire e attesa al debutto il prossimo autunno.
Nota per il suo approccio alla cucina sostenibile e senza sprechi, Torres battezzerà ufficialmente la nave il 16 novembre 2025 durante la cerimonia inaugurale. Co-proprietaria del ristorante stellato A Casa do Porco di San Paolo, la chef è una figura di spicco della gastronomia latinoamericana e porta avanti anche il progetto culturale-gastronomico À Brasileira, dedicato alla valorizzazione della cucina e delle tradizioni brasiliane.
Celebrity Xcel entrerà in servizio da Fort Lauderdale a novembre con itinerari di sette notti nei Caraibi verso Bahamas, Messico, Isole Cayman, Puerto Plata, St. Thomas e St. Maarten. Nell’estate 2026 si sposterà invece in Europa per la sua prima stagione mediterranea, con crociere da sette a undici notti da Barcellona e Atene che includeranno diversi pernottamenti a Madeira.