Princess Cruises ha ufficialmente preso in consegna la nuova Star Princess, seconda unità di classe Sphere e 17ª nave della compagnia, consegnata oggi da Fincantieri durante una cerimonia celebrativa presso lo stabilimento di Monfalcone.
All’evento hanno preso parte Gus Antorcha, presidente di Princess Cruises, il comandante Gennaro Arma e i vertici di Fincantieri tra cui l’AD Pierroberto Folgiero, il presidente Biagio Mazzotta, il direttore del cantiere di Monfalcone Cristiano Bazzara, oltre a rappresentanti delle istituzioni locali.
“Oggi è un momento di grande orgoglio per Princess, mentre accogliamo la nuova Star Princess nella nostra straordinaria flotta,” ha dichiarato Antorcha. “Questa nave rappresenta l’innovazione e la maestria artigianale dei nostri partner di lunga data in Fincantieri.”
Con una stazza lorda di 177.800 tonnellate e in grado di ospitare fino a 4.300 passeggeri, la nuova Love Boat della flotta Princess Cruises è gemella di Sun Princess e porta con sé un mix di spazi inediti e ambienti iconici tra cui:
- The Sanctuary Collection, un nuovo concetto di lusso con ristorante esclusivo, club riservato agli adulti e servizi premium
- The Dome, uno spazio multifunzionale dedicato al relax e all’intrattenimento
- The Arena, il teatro tecnologicamente più avanzato mai realizzato da Princess
- The Piazza, cuore architettonico della nave con ampie vetrate vista oceano
- Spellbound by Magic Castle™, un’esperienza speakeasy nata dalla collaborazione con la celebre icona di Hollywood The Magic Castle.
La nave offre inoltre più di 30 tra ristoranti e lounge, oltre 1.500 cabine con balcone e un equipaggio di 1.600 membri già al lavoro per prepararsi al debutto ufficiale che avverrà il 4 ottobre prossimo da Barcellona con un itinerario di 11 giorni nel Mediterraneo. Successivamente la nave attraverserà l’Atlantico per una stagione caraibica da Fort Lauderdale prima di dirigersi verso il Pacifico con il transito nel Canale di Panama. Nell’estate 2026, la Star Princess debutterà in Alaska ampliando l’offerta Princess nelle crociere esplorative.