Sono entrati nel vivo i lavori di ammodernamento di MSC Magnifica, la nave della flotta MSC Crociere recentemente entrata nei cantieri Palumbo de La Valletta per un restyling completo. Tra le principali novità in arrivo più rilevanti figurano l’introduzione dell’esclusivo MSC Yacht Club con 63 nuove suite, due ristoranti di specialità Butcher’s Cut e Kaito Sushi Bar , una MSC Aurea SPA totalmente rinnovata e una nuova palestra panoramica con aree outdoor. I lavori saranno completati entro fine anno .
“Questi interventi dimostrano il nostro impegno nel garantire agli ospiti esperienze sempre più esclusive,” ha dichiarato Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere. “Con l’introduzione del nostro MSC Yacht Club su queste navi offriamo ai viaggiatori un livello superiore di comfort e scelta. Il MSC Yacht Club è uno dei nostri prodotti più apprezzati, sinonimo di servizio impeccabile, eleganza e privacy, e siamo orgogliosi di portarlo a bordo di MSC Magnifica e MSC Poesia, in vista della nostra prima stagione in Alaska e del Giro del Mondo 2027.” Dopo Magnifica, anche MSC Poesia entrerà in cantiere nel febbraio 2026 per i lavori di ammodernamento con l’aggiunta di 69 suite Yacht Club, un All-Stars Sports Bar, nuovi ristoranti e aree dedicate al benessere.
Si tratta del progetto di refitting più ambizioso realizzato da MSC Crociere nell’ultimo decennio, interamente progettato e gestito dal reparto tecnico interno della compagnia. Il cantiere di Malta, considerato un hub strategico per la manutenzione e l’ammodernamento della flotta europea, conferma così il proprio ruolo chiave per gli interventi ad alta specializzazione. Dopo i lavori, MSC Magnifica partirà da Warnemünde (Germania) il 16 maggio 2026 per una stagione estiva in Nord Europa, con itinerari verso Danimarca, Baltico, Scandinavia e Finlandia, prima di tornare nel Mediterraneo per crociere da 3 a 8 notti. A gennaio 2027 salperà per il Giro del Mondo MSC, lungo 121 notti e 45 destinazioni in 25 paesi, segnando il debutto ufficiale dello Yacht Club su un itinerario di tale portata. MSC Poesia, invece, offrirà crociere da Seattle verso l’Alaska da maggio a settembre 2026, per poi spostarsi nei Caraibi durante l’inverno 2026/2027.

