Dopo essersi lasciata l’Italia alle spalle, il Giro del Mondo 2026 di Costa Deliziosa è ufficialmente entrato nel vivo. Con l’ultimo imbarco italiano da Savona, la nave ha dato il via a un viaggio epico di oltre 140 giorni che porterà più di 2.000 passeggeri alla scoperta di 33 paesi in cinque continenti attraverso tre oceani. Un itinerario leggendario che fin dagli anni ’70 rappresenta uno dei sogni più grandi per chi ama scoprire il mondo via mare.
Durante il suo viaggio Costa Deliziosa toccherà alcune delle destinazioni più iconiche del pianeta: dai colori del Mediterraneo alle atmosfere caraibiche, dal fascino del Canale di Panama alle meraviglie dell’Isola di Pasqua. Poi l’immensità del Pacifico tra Polinesia, Samoa, Fiji e Nuova Caledonia, fino all’Australia e all’Oriente con Giappone, Corea del Sud, Hong Kong e Sud-est asiatico. Attraversando l’Oceano Indiano tra Sri Lanka, Maldive e Mauritius il viaggio proseguirà in l’Africa prima del ritorno in Europa. A terra gli ospiti potranno vivere oltre 200 Land Experience uniche come safari nel Parco Chobe ai trekking nel deserto di Atacama fino agli esclusivi overland verso Machu Picchu, Angkor Wat e le Cascate Vittoria.
A bordo gli ospiti vivranno un’esperienza pensata per lunghi viaggi: cucina gourmet con piatti firmati ogni settimana dagli chef stellati Bruno Barbieri, Hélène Darroze e Ángel León, intrattenimento ispirato alle culture visitate, celebrazioni speciali per Natale e Capodanno e aree dedicate al benessere come la SPA Solemio. Per chi desidera vivere a sua volta un’avventura da sogno, Costa propone due nuovi Giri del Mondo a fine 2026: quello di Costa Serena da Tokyo a Buenos Aires da 66 giorni e un itinerario di 139 giorni di Costa Deliziosa tra Nord America, Hawaii e l’esclusiva Half Moon Cay.
Scrittrice e viaggiatorice instancabile, lavora in un’agenzia specializzata nella vendita di crociere.
Appassionata di navi, porti e inaugurazioni, racconta tutto come se fosse sul ponte, in diretta.
Chiacchierona di natura, scambia idee e curiosità ogni giorno con i colleghi.
Scrive articoli vivi, rapidi e precisi, con il sale del mare tra le righe.

