Le novità di Costa Crociere al Costa Global Summit 26

Al Costa Global Summit di Barcellona, Costa Crociere ha acceso i riflettori su quelle che saranno le novità del brand nel 2026, ribadendo la centralità delle navi come vere piattaforme di esperienza. Il cuore della strategia resta la Sea & Land Wonder Platform, che trasforma la navigazione e le destinazioni in un unico racconto continuo. Le crociere diventano così un viaggio immersivo dove il mare non è solo passaggio ma destinazione e dove ogni nave è progettata per amplificare emozioni, panorami e connessioni con i territori visitati.

Tra le protagoniste spicca Costa Pacifica, che nel Mediterraneo Occidentale introdurrà nuove Sea Destinations come la baia di Golfo Aranci con sbarco al tramonto e bagno nelle acque di Tavolara, oltre alla speciale crociere per l’eclissi solare di agosto nel Mare delle Baleari. Costa Favolosa sarà invece al centro della proposta in Nord Europa, con itinerari che uniscono i fiordi UNESCO di Geirangerfjord e Nærøyfjord e Sea Destinations Iconiche come la meditazione all’alba davanti alle Sette Sorelle, fino alle crociere autunnali dedicate all’aurora boreale.

In Asia Costa Serena proporrà itinerari esclusivi tra estate e autunno, inclusa la circumnavigazione del Giappone arricchita da scenografiche soste in baie iconiche e nuove Sea Destinations con vista sul vulcano Sakurajima. Nei Caraibi, con Costa Fascinosa e ancora Costa Pacifica, debutteranno nuove mete come Cabo Rojo e Samanà, pensate come “destinazioni nella destinazione”, oltre a esperienze sul mare come il Sea Party nella Baia di Catalina. A completare l’offerta, mini-crociere primaverili di 3-4 giorni nel Mediterraneo, ideali per un assaggio intenso dell’esperienza Costa.

Il rinnovamento della flotta accompagna questa evoluzione degli itinerari. Dopo un importante refit, Costa Serena si presenta con una nuova identità pop e spazi ridisegnati, mentre sono già in programma interventi su Costa Toscana, Costa Favolosa e Costa Pacifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *