Un anno fa si è presentata e nei giorni scorsi ha debuttato con la prima crociera. Il 18 aprile 2025, la nuova compagnia di lusso Alma Cruceros ha dato il via al suo corso con il viaggio inaugurale della nave Ocean Victory.
Salpata da Las Palmas de Gran Canaria, la nave da 186 ospiti ha proposto un itinerario di otto notti tra le Isole Canarie, il Marocco e la Spagna. La crociera di sola andata prevede soste a Puerto del Rosario, Agadir, Rabat, Tangeri e Ceuta prima di arrivare a Malaga per il pernottamento.
Las Palmas sarà homeport per gran parte della stagione inaugurale di Alma Cruceros, che comprende itinerari verso un’ampia gamma di destinazioni in Spagna, nonché crociere internazionali in Spagna e Italia. Le crociere propongono l’essenza del Mediterraneo e dell’Atlantico, combinando storia, cultura e paesaggi. Tra le tappe, destinazioni in Andalusia e a Ceuta e Melilla, due porti spagnoli sulla costa nordafricana, oltre alle soste a Cadice, Motril e Siviglia, Almería, Bonanza, Cartagena e Ibiza.
Più avanti in estate, Ocean Victory salperà anche da Barcellona e Tarragona per itinerari verso la Costa Brava, la Costa Azzurra e le Isole Baleari in Spagna. La stagione inaugurale di Alma prevede 16 partenze, con crociere da cinque a otto notti programmate fino a ottobre 2025.
Noleggiata dalle navi SunStone, Ocean Victory ha debuttato con una nuova livrea con il logo di Alma Cruceros dipinto sullo scafo e sul fumaiolo.
L’idea della compagnia è offrire un nuovo modo di navigare, per far sentire gli ospiti come se fossero sul loro yacht privato. L’azienda offre anche esperienze culinarie ispirate alla cucina mediterranea, nonché attività culturali ed esperienze a tema.
Ocean Victory, appartenente alla classe Infinity della SunStone, sarà poi gestita da Albatros Expeditions in Antartide durante la stagione 2025-26.