Viaggia verso il Mediterraneo Aroya, la nave della compagnia di crociere araba Aroya Cruises. È una crociera di riposizionamento, in vista del primo dispiegamento nel Mare Nostrum.

Dopo aver completato la stagione inaugurale nel Mar Rosso, la nave è salpata da Jeddah il 12 giugno 2025 per una crociera di sola andata verso Istanbul. L’itinerario di nove notti prevede il transito del Canale di Suez e visite a destinazioni in Egitto e Turchia, tra cui il porto di Suez, Kaş e Bodrum.

Gli itinerari delle crociere Aroya nel Mediterraneo

Dopo l’arrivo a Istanbul, Aroya darà il via a una serie di crociere di sette notti nel Mediterraneo orientale. Salperà dal terminal crociere di Galataport per offrire due diversi itinerari: uno è incentrato sulle città costiere turche, con visite a Bodrum, Marmaris e Kaş, oltre a una sosta ad Alessandria d’Egitto; il secondo itinerario tocca porti in Turchia e Grecia, tra cui Pireo, Mykonos, Rodi e Bodrum.

Altre destinazioni previste per la prima stagione della nave nel Mediterraneo sono Chania e Smirne.

Per la compagnia araba, la stagione nel Mediterraneo segna una tappa importante nell’espansione al di fuori del Mar Rosso. Gli ospiti potranno vivere a bordo un’esperienza di ispirazione araba.

L’origine delle crociere Aroya

La nave Aroya era stata originariamente costruita nel 2017 per Dream Cruises con il nome di World Dream; è stata poi acquisita da Aroya Cruises nel 2023. Dopo essere stata sottoposta a un importante progetto di ristrutturazione in Germania e nei Paesi Bassi, che avrebbe modificato circa il 95% degli interni, la nave ha debuttato per il marchio saudita alla fine del 2024.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *