Star Princess supera le prove in mare aperto, a ottobre il debutto da Barcellona

Si è conclusa con successo la prima sessione di prove in mare aperto per Star Princess, prossima ammiraglia nonché seconda unità di classe Sphere di Princess Cruises, attesa al debutto il prossimo ottobre con crociere nel Mediterraneo da Barcellona.

Nelle fasi di test sono stati verificati sistemi di manovra, navigazione e propulsione. Alimentata a GNL, la nave segna un passo importante nella riduzione delle emissioni e vanta due unità di propulsione Azipod a 360° e quattro potenti bow thruster, garantendo manovre precise in ogni direzione.

A coordinare le operazioni a bordo è stato il comandante Gennaro Arma, veterano della compagnia che coordina ora un equipaggio di 1.600 persone nella fase finale di allestimento presso lo stabilimento Fincantieri di Monfalcone. Con una stazza lorda pari a 177.800 tonnellate, Star Princess può accogliere fino a 4.300 passeggeri con 30 ristoranti e bar, spettacoli di alto livello e sistemazioni di lusso, tra cui le Sanctuary Collection Suites con servizi esclusivi.

A bordo, oltre 1.500 cabine con balcone offriranno viste panoramiche sull’oceano. Tra gli spazi di punta figurano The Dome, un’area polifunzionale per relax e intrattenimento; The Arena, il teatro più tecnologicamente avanzato della flotta; The Piazza, cuore architettonico della nave con ampie vetrate vista mare e lo Spellbound by Magic Castle®, un’esperienza in stile speakeasy nata dalla collaborazione con il leggendario The Magic Castle™ di Hollywood.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *