Royal Caribbean guarda al futuro: nuova Discovery Class in arrivo?

Royal Caribbean

L’annuncio ufficiale di una nuova classe di navi per Royal Caribbean potrebbe essere presto realtà. Secondo quanto riportato dal quotidiano francese Le Marin, la compagnia sarebbe pronta a formalizzare nelle prossime settimane un nuovo ordine con i cantieri Chantiers de l’Atlantique di Saint-Nazaire per la costruzione di una serie di navi di medie dimensioni, pensate per affiancare i colossi Icon e Star of the Seas, oggi le navi da crociera più grandi al mondo.

Dal quartier generale di Royal Caribbean Group, però, per ora non arrivano conferme. La compagnia si limita a dichiarare che non ci sono aggiornamenti ufficiali da condividere. Se il progetto dovesse essere confermato, la futura Discovery Class (questo il nome a oggi assegnato) rappresenterebbe una mossa strategica importante: navi più compatte consentirebbero l’accesso a porti oggi inaccessibili ai giganti della flotta e renderebbero possibile anche il transito del Canale di Panama.

Non è escluso, inoltre, che queste unità possano andare progressivamente a sostituire alcune navi storiche come Vision of the Seas e Radiance of the Seas. Un’evoluzione che si inserisce in una strategia a doppio binario, con la compagnia impegnata parallelamente anche sul fronte delle grandi dimensioni, grazie alle unità di classe Icon attualmente in costruzione in Finlandia e a un’ulteriore Oasis Class affidata proprio ai cantieri francesi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *